Jardin

Mi chiamo Federica, e vi dò il benvenuto nel mio giardino fotografico. Sono nata e cresciuta a Roma, dove ho portato a termine i miei studi di Lingue e letterature straniere, per poi approdare all’editoria. Ho a lungo lavorato come editor in una rivista, completando nel mentre il mio diploma di pianoforte, senza mai smettere di coltivare la mia passione di lunga data per la fotografia. Dal 2012 mi occupo esclusivamente di cogliere e collezionare ricordi per tutte le famiglie che si affidano a me per i loro momenti più importanti.
Dal 2013 sono mamma di Aurora, la mia piccola grande meraviglia.

Sono da sempre profondamente attratta dall’universo materno (e paterno), in tutte le sue manifestazioni. Da due mani che accarezzano la perfetta rotondità di un pancione, o che sorreggono la testolina di un piccolo umano appena venuto al mondo. Dall’abbraccio innamorato di genitori in attesa, alla carezza incerta al neo fratellino/sorellina da parte di un piccolo fratello maggiore.
Amo accompagnare i genitori nel giorno del battesimo, avendo cura per loro che ogni istante di quel momento speciale possa essere ricordato e rivissuto, ancora e ancora. Mi emoziono ogni singola volta che ho la possibilità di fotografare coppie e famiglie, immergendomi nella loro quotidianità per raccontarne la complicità, tra abbracci, scherzi e risate.

Mi sento estremamente grata ogni qualvolta affidate a me la memoria dei vostri giorni felici. Le vostre emozioni, che nascono proprio di fronte al mio obiettivo, sono le mie.