Location

La luce naturale è la mia principale fonte di ispirazione.
Amo gli spazi aperti, la magia dei raggi che fanno capolino tra le foglie, gli abiti soffiati dal vento, le ombre dipinte che si intrecciano, l’arancio e l’oro del tramonto, i profili disegnati nella luce calda, l’azzurro intenso del cielo e del mare, i toni dell’autunno, le fioriture rosate in primavera.
La cornice naturale è quella che meglio si associa al racconto delle emozioni, che stimola la fantasia dei bimbi e favorisce la spontaneità negli adulti: il luogo ideale per le coppie prossime alle nozze, le famiglie, i servizi di maternità.

Non poteva essere altrimenti: il mio Jardin fotografico è costellato di tanti fotogrammi che ho stampati nella memoria, e che raccontano storie e percorsi emotivi diversi, tutti da ricordare.

L’intimità domestica è invece quella che meglio si addice all’arrivo di una nuova vita, da fotografare, in punta di piedi, nel suo ambiente: ovattato, sicuro, fatto di suoni, luci e voci familiari. I servizi Newborn rappresentano per me l’occasione per conoscere meglio le persone che si prestano al mio obiettivo: spesso i neo genitori si aprano con me, mi raccontano episodi della quotidianità del protagonista dei miei scatti, di notti insonni come di traguardi d’allattamento, mi fanno partecipe di piccoli e grandi progressi, scoperte e scorci di vita che mi permettono di mettere a fuoco meglio la famiglia che mi ha accolto, entrando in una sorta di naturale intimità con loro.